Tutorial: Come farlo

Dobbiamo mettere su in maniera veloce un tutorial minimale. La mia proposta di soluzione è la seguente.

Impostiamo una variabile bool al game manager e la chiamiamo isTutorial. All'inizio è posta a true.

Gli script dell'interfaccia (travel script e combatInterfce) controllano allo start se isTutorial è true. Se lo è il tutorial dovrà essere mostrato.

Il tutorial della travel viene caricato quando viene spawnato il character. Viene visualizzato un testo che ti spiega che col tasto destro del mouse (ci sarà un'immagine che allego alla fine del documento) si muove la telecamera e che col sinistro invece ci si muove. Poi tramite delle frecce (anche queste allegate a fine documento) mostreremo le aree sensibili dello schermo: in questo caso solo la minimappa (con le frecce spieghiamo brevemente a cosa corrispondono i vari pallini colorati su di essa). Poi magari facciamo anche vedere che premendo il tasto I vengono mostrate le statistiche del cor (che dovrebbero essere ordinate e raggruppate in menù a tendina in base che siano stat delle armi o stat dei pezzi meccanici del cor).

Quando il player entra nel labirinto vengono mostrate delle scritte che, tramite le frecce, spieghino cosa indicano le barre dei cooldown, i tasti dei gruppi di fuoco, la vita e l'energia. Inoltre deve essere spiegato che con SHIFT vengono visualizzati i range delle armi, col tasto destro si ruota il torso e col sinistra si traccia la traiettoria.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 License